Astuzia, disciplina e strategia: un gioco senza tempo che per qualcuno è semplice svago ed un salto nel passato per qualcun altro invece una vera e propria disciplina sportiva. Stiamo parlando del torneo “Pinball at Waterfalls – torneo Flipper Marmore”, che si è svolto negli spazi del Museo del flipper e del Modernariato “Dino Merluzzi”di Marmore.
Un appuntamento importante, che, dopo il grande successo delle due precedenti edizioni e dopo una pausa di qualche anno, è ritornato ad accogliere giocatori abilissimi provenienti da tutta Italia, proprio perché dal punto di vista sportivo, la tappa di Marmore, la sesta di sette del Circuito Nazionale Ics 2023 (Italian championship series), è stata la tappa italiana valida per accedere al Circuito Europeo Ecs 2023 (European championship series).
Tra i presenti, non poteva mancare, il campione nazionale italiano, Gabriele Tedeschi, che figura sempre tra i primi al torneo che Luxury Games organizza alla fiera Enada di Rimini all’interno dello stand Domusbet.
Un’edizione speciale, dedicata a Dino Merluzzi, figura storica e pioniere del flipper sportivo, è stato, infatti, uno dei primi a collezionare giochi d’epoca e macchine da intrattenimento di vari periodi. Sempre a lui, è infatti dedicato il Museo del flipper e del Modernariato, che ha ospitato quest’anno la competizione, rendendola ancora più unica e interessante.
Non solo un evento per professionisti, il “Pinball at Waterfalls – torneo Flipper Marmore”, organizzato da Ifpa Italia, con il supporto della Pro loco di Marmore e il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Terni, ma una manifestazione in grado di attirare visitatori , appassionati e curiosi di ogni età dando loro la possibilità di giocare una partita, assistere al torneo o visitare il museo per conoscere meglio l’affascinante mondo dei flipper potendo scoprire inoltre anche le ultime uscite sul mercato.