fbpx
Skip to main content

Luciano Spalletti ha regalato una maglia da gioco originale di Diego Maradona con l’autografo del Pibe de Oro a Martin, un giovane romeno affetto da grave disabilità che da anni è ospite della casa famiglia di un istituto religioso di Casamicciola.

L’allenatore del terzo scudetto del Napoli si trova da diversi giorni in vacanza a Ischia, in un noto albergo di Lacco Ameno e Martin, che non può deambulare e vive in pratica su una sedia a rotelle, si è fatto accompagnare all’esterno dell’albergo per poterlo incontrare e chiedergli un selfie: quando Spalletti lo ha visto non si è tirato indietro e dopo aver fatto diverse foto col giovane gli ha chiesto di aspettare qualche minuto ed è salito in camera.

Ne è disceso poco dopo con la maglietta originale della stagione 1987/88, quella del primo scudetto degli azzurri, con l’autografo di Maradona e l’ha donata al suo giovane fan dicendogli “Questa l’ho messa in valigia e portata a Ischia proprio per regalarla a tifosi napoletani come te, te la do con piacere”, prima di apporre anche il suo autografo. Martin ha compreso l’importanza del dono ed è scoppiato in lacrime, ringraziando calorosamente l’allenatore di Certaldo.