Il Cagliari torna in Serie A. Dopo il pareggio dell’andata contro il Bari nella finale playoff Serie B, ecco i sardi espugnare il San Nicola con la rete di Pavoletti in pieno recupero. Un colpo che dichiara la promozione per la squadra di Ranieri. Proprio il mister, commosso a fine gara, è stato esaltato dai suoi ragazzi e anche da Gianluca Lapadula, simbolo di questa stagione dei rossoblù, e bomber della squadra.
Il centravanti rossoblù ha raccontato: “Posso dire che è tutto indescrivibile, ho sognato questo momento. Tutto questo è qualcosa di straordinario che ci siamo meritati per ciò che abbiamo fatto durante l’anno. Me lo sono portato dentro, è un sogno che si realizza per tutti”.
E ancora sul tecnico: “Ranieri? Il mister al di la del calcio è una persona conosciuta in tutto il mondo per il suo rispetto ed i suoi successi, ci ha fatto diventare una famiglia. Questo è l’emblema di Ranieri. E’ un momento stupendo ma i momenti più belli dobbiamo ancora viverli. Ci abbiamo creduto, è tutto bellissimo”.