Il pronostico
L’Inter non è più a punteggio pieno. Dopo cinque vittorie consecutive i nerazzurri hanno capitolato, incassando la prima sconfitta della loro stagione, dovranno ora dimostrare che quello con il Sassuolo è stato solo un incidente di percorso contro una Salernitana in difficoltà. Il pareggio dello scorso aprile all’Arechi ha interrotto la lunga serie di vittorie consecutive dell’Inter contro la Salernitana: una squadra che all’epoca, spesso e volentieri riusciva a tenere testa anche alle grandi. I granata oggi attraversano un periodo complicato e non sembrano in grado di poter evitare la sconfitta contro un’Inter sì ferita ma che vuole immediatamente ritornare a vincere. Sarà un match in cui i nerazzurri potrebbero segnare dai due ai quattro gol contro una difesa che finora non ha mai tenuto la porta inviolata.
Le probabili formazioni di Salernitana – Inter
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Legowski, Martegani, Bradaric; Kastanos, Botheim; Cabral.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Klaassen, Carlos Augusto; Sanchez, Thuram.