fbpx
Skip to main content

Eliminazione a sorpresa al primo turno del Roland Garros per Daniil Medvedev, il russo vincitore degli ultimi Internazionali d’Italia e tra i favoriti del torneo parigino, è stato battuto in cinque set dal brasiliano Thiago Seyboth Wild.

Ma non è tutto, durante la partita Medvedev ha dato vita ad un teatrino infinito con il pubblico che lo contestava.

Tutto è nato, da una palla contestata. Quando l’arbitro è sceso per vedere il segno nella sua metà campo, Medvedev si è scatenato. L’ufficiale ha indicato che il segno lasciato dalla palla fosse sulla linea, consegnando il punto al giocatore brasiliano. Daniil – che non si aspettava una decisione del genere – ha provato a far cambiare idea al giudice di gara, invitandola a guardare da un’altra prospettiva.

Mentre cercava di ottenere il dietrofront dell’arbitro, dagli spalti si sono alzati fischi copiosi nei confronti del russo colpevole di non voler accettare la decisione. E qui Medvedev si è letteralmente lasciato andare invitando il pubblico a tacere portando l’indice davanti alla bocca. Un teatrino che è durato qualche secondo, lasciando senza parale lo stesso arbitro.