Tra Lazio e Atletico Madrid, partita della 1/a giornata del gruppo E di Champions League, finisce 1-1 con la rete di Barrios ad aprire le marcature e il colpo di testa del portiere Provedel, a tempo scaduto, che permette ai biancocelesti di evitare la sconfitta.
Il gol in extremis lo segna il portiere della Lazio: Cataldi calcia, assist di Luis Alberto e Provedel, con un colpo di testa da posizione molto ravvicinata indirizza la palla nell’angolino in basso a destra.
Da un possibile ko alla prima in Champions, all’incredibile pareggio firmato all’ultimo respiro da un super Provedel. Finisce con un pari pazzesco l’esordio della Lazio nell’Europa che conta all’Olimpico contro l’Atletico dell’ex Simeone. Dopo un avvio promettente le luci della squadra di Sarri si spengono per la doccia fredda servita dal gol fortunato di Barrios nel primo tempo. Nella ripresa i biancocelesti ci provano a pareggiare la partita quando sembra tutto finito all’ultimo minuto di recupero arriva il lampo pazzesco del portiere biancoceleste che un un super gol di testa manda in estasi il popolo laziale per un 1-1 più che meritato.
Azione quella di Provedel che sta facendo il giro del mondo: è lui, infatti, il protagonista assoluto della prima giornata di Champions League. “È una notte che ricorderò per tutta la vita”, ha commentato il giocatore della Lazio ai microfoni ufficiali della Uefa.