Caso Pogba, confermata la notizia della positività al doping: le controanalisi svolte a Roma presso il laboratorio dell’Acqua Acetosa hanno confermato il risultato dei primi test, quelli emersi dal controllo nel post-partita di Udinese-Juventus, l’assunzione di testosterone attraverso un farmaco non consentito in Italia.
A questo punto la palla passa al club bianconero che potrebbe decidere di chiudere il rapporto con il centrocampista francese. Il caso Pogba riapre la questione del prossimo mercato Juve. Il ds bianconero Giuntoli si confronterà con allenatore e staff per valutare come procedere, con la Juve che a gennaio potrebbe muoversi per prendere un nuovo centrocampista, mentre per il francese si apre un’altra vicenda.
Le indagini andranno avanti e si concentreranno sull’intenzionalità o meno dell’assunzione della sostanza dopante, da questo poi si passerà alla squalifica per Pogba. E si attende anche di capire quale sarà la strategia difensiva del giocatore, che a questo punto rischia di veder compromessa la propria carriera. (ANSA)