fbpx
Skip to main content

Ora è ufficiale, Benjamin Pavard è un nuovo giocatore dell’Inter. Lo ha confermato la società nerazzurra, con un comunicato, dopo le visite mediche svolte oggi dal giocatore.

Il classe 1996, pagato 30 milioni di euro più bonus ai bavarese, è il grande rinforzo di Inzaghi per la difesa: il tecnico piacentino punta di averlo a disposizione già domenica pomeriggio, a San Siro, con la Fiorentina. L’ex Stoccarda ha firmato un contratto da 5 milioni di euro per cinque stagioni.  “Duttilità, esperienza e tanta voglia di vincere: Pavard è pronto a portare tutta la sua classe anche in nerazzurro”, è quanto si legge nel comunicato sul sito dell’Inter.

Benjamin Pavard ha già le idee chiare sulla sua nuova avventura in nerazzurro: “L’Inter è un club vincente, basta guardare tutti i trofei che ho alle spalle – ha detto il difensore a Inter TV -. Io gioco a calcio per vincere, per questo ho deciso di venire all’Inter”.

E ancora: “Questo è un top club, sono contento di essere arrivato in una squadra di questo spessore. Cosa posso dare all’Inter? Sicuramente tutta l’esperienza che ho maturato giocando nel Bayern Monaco e nella nazionale francese. Ho imparato tanto. Arrivo con un obiettivo preciso: dimostrare di poter dare il massimo. Voglio vincere lo Scudetto, in modo da fissare la seconda stella sulla maglia dell’Inter – ha spiegato Pavard -. Io vivo per vincere trofei, e questa cosa è importante per i tifosi e per tutto il club. Farò tutto il possibile per conquistare quanti più titoli possibili. In squadra ci sono dei giocatori di fama mondiale che ci aiuteranno a raggiungerli”.

“Sono arrivato per giocare come difensore, ma posso anche agire da terzino in una difesa a quattro – ha proseguito parlando della sua posizione in campo -. Mi è sempre riuscito naturale farmi trovare nella posizione giusta per segnare. Ho anche segnato contro l’Inter, di testa. Ma il mio obiettivo è quello di vincere le partite e i titoli, se poi posso festeggiare un gol con i tifosi ancora meglio”. “La qualità più importante per un difensore è quella difendere con attenzione, vincere più tackle possibili ed essere decisi – ha concluso -. Segnare e fare assist sono dei plus, la cosa più importante per un difensore è… difendere”.