Lautaro Martinez ha detto no agli arabi: intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato delle offerte arrivate dall’Arabia Saudita, che il Toro, però, ha rispedito al mittente.
“È vero, le proposte sono arrivate. Ma sono felice all’Inter e felice a Milano, non ho motivo per cambiare, la mia famiglia la pensa come me. L’Inter per me è una seconda casa. Tutti mi hanno trasmesso amore e non lo dimenticherò mai. Vengo da una famiglia molto umile, e da bambino ho vissuto momenti difficili. Quando la gente mi aiuta, so apprezzarlo. Perché in tanti vanno a giocare in Arabia, anche giovani? Di sicuro l’aspetto economico ti entra nella testa, inutile negarlo, sono tanti soldi eh… Ma poi dipende dal singolo: io ad esempio ho scelto così perché voglio continuare a giocare ad alti livelli, penso già a prepararmi bene per la prossima Coppa America o il prossimo Mondiale con l’Argentina“.
Queste le parole dell’attaccante nerazzuro, che ha anche spiegato cosa significhi essere capitano : “Questa fascia significa assumersi responsabilità dentro la squadra e lo spogliatoio” – ha dichiarato Lautaro -.
E ancora: “Ai nuovi arrivati ho detto una cosa sola. Se siete qui è perché siete stati scelti, avete la qualità, la forza e la mentalità per entrare a San Siro e giocare. Date tutto, al resto penseranno i tifosi con l’amore che ci accompagnerà. Io ho in testa la voglia di vincere il campionato e di alzare io il trofeo. Abbiamo lasciato l’Inter in alto, la gente si aspetta tanto da noi. Questa società è abituata a vincere e noi abbiamo fame. Io voglio vincere sempre, ance le partitelle in allenamento, e voglio trasmettere questo messaggio ai giovani. Lo scorso anno nessuno credeva che saremmo arrivati in finale di Champions, ma ora tutti sanno chi è l’Inter, ci siamo guadagnati il rispetto di tutti in Europa”.