fbpx
Skip to main content

“Informazioni false e manipolazioni sono esistite da sempre”. Inizia così il lungo post su Instagram di Roberto Mancini, ex ct della Nazionale.

Uno sfogo che vuole essere anche il modo di salutare e ringraziare i tifosi “per il grande sostegno e la vera amicizia dimostratami da sempre, ed in particolare in questi ultimi giorni e ore frenetiche, che mi hanno visto non in panchina ma al ‘centro campo”. Ancora una volta Mancini ha provato a spiegare nuovamente il perché dell’addio alla Nazionale italiana per andare a guidare l’Arabia Saudita.

“Nella mia vita, il calcio è sempre stato tutto per me, fin da quando ero poco più di un bambino, nei campi sterrati, a tredici anni, sempre e solo a sfidare un pallone. E a questa vita – aggiunge – per me l’unica, ho sempre associato parole fondanti come sacrificio, lavoro, merito e fiducia. Sì, fiducia. Perché ricevere la piena fiducia, con l’autonomia che ne consegue, è sempre stato il mio primo criterio di scelta nella relazione sia umana che professionale. Perché dove non c’è fiducia, non c’è calcio, né vittoria e né futuro”, scrive ancora Mancini.