fbpx
Skip to main content

Marcell Jacobs, il campione olimpico, si sfoga sui social dopo il settimo posto a Parigi dei giorni scorsi e l’ennesimo forfait ai Campionati europei a squadre di Chorzow in Polonia dal 23 al 25 giugno.

Nel lungo sfogo, la medaglia d’oro azzurra, racconta le emozioni provate nel tornare in pista dopo l’infortunio: “Mi sono sentito bene sui blocchi di partenza e sono partito come non facevo da tempo, ma poi le gambe non hanno sostenuto quello sforzo fino alla fine, mancava l’allenamento necessario e il risultato lo conoscete. E immancabili sono arrivate le critiche, gli attacchi, le prese in giro di chi non sa e nemmeno immagina quanto possa essere complicata la vita di un atleta professionista. In un attimo tutti i risultati raggiunti sembrava non valessero più niente. E mi dispiace molto, perché sarebbe bello se in momenti così complicati potessi essere sostenuto”.

Ma Jacobs non ha dubbi sul riscatto e sul futuro: “Rinascerò ancora, superando gli ostacoli che la vita mi sta di nuovo mettendo davanti. Ci riuscirò, perché non permetterò mai a niente e nessuno di impedirmi di sognare e di lottare per raggiungere i miei traguardi! Ci vediamo presto e spero di trovarvi ancora una volta al mio fianco”. (ANSA)