Con il verdetto del Tar del Lazio in mano, la proprietà del Lecco al gran completo si è presentata al “Rigamonti-Ceppi” per parlare con la squadra. La battaglia non è ancora finita, perché il Perugia è pronto a depositare il proprio ricorso al Consiglio di Stato: udienza attualmente fissata per il 29 agosto, ma si punta ad anticiparla sensibilmente. Intanto i blucelesti si godono la conferma dell’ammissione alla prossima Serie B, con la consapevolezza di dover accelerare subito sul mercato.
“Sono stati giorni tosti, ora che è arrivata la sentenza vogliamo goderci la Serie B. E’ vero, c’è ancora il Consiglio di Stato, ma non credo cambierà le carte in tavola: è evidente che la categoria noi l’abbiamo conquistata sul campo, tutti lo devono capire. Salteremo le prime 3-4 giornate, ma per noi è meglio, perché nel frattempo la squadra si preparerà bene e poi a settembre il nostro stadio sarà pronto”. Così, il presidente del Lecco, Cristian Paolo Di Nunno, dopo che il Tribunale amministrativo del Lazio ha deciso di ammettere il club alla prossima stagione.
Il club pensa ora ad alcuni rinforzi in vista del campionato ormai alle porte: ” Da oggi bisognerà agire sul mercato, ma siamo indietro con la rosa. Ci sarà sicuramente da sfoltire la squadra e fare degli innesti importanti per la categoria, metterci a buon punto e fare un buon campionato. Sul mercato almeno cinque acquisti”, ha sottolineato Di Nunno.