fbpx
Skip to main content

La Domusbet.tv Catania Beach Soccer vince la sua settima Supercoppa di Lega, quindicesimo trofeo in bacheca per il Club rossazzurro che si impone, al “Matteo Valenti Beach Stadium” in casa del Farmaè Viareggio. Tutta un’altra musica, rispetto alla finale Scudetto vinta meritatamente lo scorso 30 luglio dai viareggini.
Gara sostanzialmente equilibrata, nei primi 12 minuti di gioco, sbloccata al 4’ del secondo tempo dalla magia di Gabriele Gori. È un botta e risposta praticamente immediato perché arriva, dopo pochi secondi, la pronta risposta di Josep Junior con una spettacolare rovesciata. Ripristinata la parità, il Catania si affida alle grandi parate di Rafael Padilha decisivo su Ze Lucas e per due volte su Leo Martins.
Al tramonto dei secondi 12 di gioco la rete che cambia nuovamente volto al match: è il piazzato di Bè Martins a portare i rossazzurri al comando del match.
Nella terza ed ultima frazione di gioco, avanti di un gol, il Catania amministra il gioco e allunga il proprio vantaggio con il colpo di testa di Catarino, pescato a rete da Bè Martins.
Il Viareggio non demorde, dimezza lo svantaggio con la sventola all’incrocio dei pali di Leo Martins su cui Padilha non può nulla.
Il finale di gara è un tripudio rossazzurro: Josep ruba il tempo a Genovali, all’interno dell’area di rigore, e fulmina Carpita. Il punto esclamativo è ad opera di Giordani, abile a correggere la corta respinta dell’estremo difensore viareggino.
Trionfa la Domusbet.tv Catania Beach Soccer, una vittoria su cui questo gruppo potrà ulteriormente lavorare per crescere e rafforzarsi in vista dei prossimi impegni ufficiali, su tutti l’Euro Winners Cup.

FARMAE’ VIAREGGIO-DOMUSBET.TV CATANIA 2-5 (0-0; 1-2; 1-3)
Farmaè Viareggio: Carpita, Rombi, Bertacca, Genovali, Ozu, Ze Lucas, Remedi, Santini, Ghilarducci, Leo Martins, Gori, Fazzini. All: Corosiniti
Domusbet.tv Catania BS: Romano, Campagna, Catarino, Josep Junior, Farinha, Be Martins, Percia Montani, Rafael Padilha, Caique, Fred, Barbagallo, Giordani. All: Fabricio Santos
Arbitri: Pavone di Forlì, Sacchi di Lecco e Romani di Modena
Reti: 4’st Gori (V), 5’st Josep Jr (C), 12’st Be Martins (C); 3’tt Catarino (C), 5’tt Leo Martins (V), 11’tt Josep Jr (C), 11’tt Giordani (C)
Ammoniti: Giordani (C), Ze Lucas, Ozu (V)