E’ atteso per oggi l’incontro nella sede di Viale della Liberazione tra Inzaghi, Zhang e Marotta (con lui anche tutto lo staff mercato) per programmare le prossime mosse dell’Inter.
La finale di Istanbul, nonostante l’amaro epilogo, è considerata un punto di partenza: il prossimo anno l’obiettivo primario sarà chiaramente lo scudetto ma l’Europa è sempre più centrale nei progetti nerazzurri. Nella mente del patron e di tutto il management interista la squadra che nascerà questa estate dovrà essere ancora grande protagonista in Champions.
La stagione ha rafforzato d’altra parte laposizione di Inzaghi che ha dimostrato di essere un tecnico preparato, competente, empatico e vincente: il presidente Zhang è pronto così a ritoccargli lo stipendio e prolungare il rapporto sino al 2025. La firma non dovrebbe tardare ad arrivare. Tra i due si è creato un rapporto solido, fondato sul rispetto e la stima reciproca. Per questo, al netto di un mercato che si baserà ancora su un ferreo equilibrio tra le esigenze di bilancio e le ambizioni sportive, tra sostenibilità e competitività, le indicazioni del tecnico avranno un peso importante sulle prossime mosse di Marotta, Ausilio e Baccin. (ANSA)