Da poche ore l’Inter ha fatto ufficialmente capolino in Giappone.
Precisamente ad Osaka, dando il via alla tournée asiatica.
Dopo la prima parte della pre-season 2023/24 svolta ad Appiano Gentile i nerazzurri sono partiti per il Giappone, dove saranno protagonisti dell’“Inter Japan Tour 2023”.
Dal 23 luglio al 1 agosto la squadra di Simone Inzaghi sarà impegnata nel prestigioso tour in terra nipponica dove disputerà due amichevoli d’eccellenza che saranno utili in vista dell’avvicinamento alla prima giornata di Serie A, dove l’Inter il 19 agosto sfiderà a San Siro il Monza.
I nerazzurri giocheranno la prima amichevole il prossimo giovedì (ore 12,15) contro l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e Brozovic, allo Yanmar Stadium Nagai di Osaka.
Per poi proseguire la tournee giapponese spostandosi a Tokio, dove il 1 agosto sfiderà il Paris Saint Germain al National Stadium della capitale giapponese.
Il viaggio nel Sol Levante è anche una grande occasione per il club nerazzurro di coinvolgere la fanbase locale, che conta più di 1.5 milioni di fan più fedeli, e ai 200 soci Inter Club Tokyo e Osaka.Durante il tour, organizzato in collaborazione con il promoter TIG, verranno inoltre coinvolti i quasi duecento bambini di Inter Academy Japan, progetto attivo dal 2014, e alcuni partner nerazzurri.
L’Inter Japan Tour 2023 sarà inoltre contraddistinto da diverse attivazioni ed eventi esclusivi che coinvolgeranno tutto l’universo interista. L’obiettivo è quello di consolidare ulteriormente la presenza del brand nerazzurro sul territorio.