fbpx
Skip to main content

La nostra analisi sulle quattro squadre candidate – Catania, Benevento, Crotone, Avellino – almeno sulla carta, alla vittoria finale del campionato. Dopo tre giornate di campionato non c’è ancora nessun padrone nel campionato di serie C girone C.

☀️⬆️CATANIA: Fermo ai box causa indisponibilità dello Iacovone di Taranto, Tabbiani ha avuto un po’ di tempo in più per lavorare e ha presentato un Catania tirato a lucido che si è sbarazzato del Picerno davanti a 17mila spettatori. Trame sicuramente più fluide rispetto all’esordio contro il Crotone e superata “l’ansia” del debutto al Massimino la squadra rossoazzurra ritrova anche i gol di Di Carmine che mette la firma con una doppietta sulla vittoria per 2-0. In un campionato che dopo 3 giornate ancora non ha delineato bene le forze e gli equilibri saranno gli etnei la squadra da battere?🔚

🌞⬆️BENEVENTO: Continua la crescita anche del Benevento di Andreoletti che trova un pareggio al Pinto contro la Casertana. In falchetti alla prima partita dopo il ripescaggio in serie C erano un avversario ostico e caricato dall’entusiasmo dei quasi 5.000 spettatori che hanno gremito il vecchio stadio di Terra di Lavoro.
Bicchiere mezzo pieno per i giallorossi che forse avrebbero meritato qualcosa in più visto il palo di Ferrante e l’incredibile occasione gettata tal vento da Berra. Bisogna ricordare che sono ancora fermi ai box gente come Alfieri, Agazzi, Improta, Terranova, Ciciretti e Ciano che sono calciatori che in serie C possono fare sicuramente la differenza. Se il Benevento riuscirà a tenere botta fino al rientro di tutti allora la squadra di Andreoletti potrà dire la sua al tavolo della promozione diretta.

🥶⬇️CROTONE: Dopo la vittoria all’esordio sul difficile campo del Catania, ci si aspettava tanto dal Crotone che si candidava dopo gli 80 punti dell’anno scorso a diventare una delle favorite alla vittoria finale. Invece la squadra di Zauli si è sciolta come neve al sole. Dopo la sconfitta interna contro la sorprendente Turris incappa in una nuova cocente caduta in quel di Francavilla. 3-1 rimediato grazie a 2 svarioni della difesa che hanno permesso ai pugliesi di portarsi a casa una vittoria importantissima dopo la sconfitta di Benevento. Adesso la partita allo Scida nel turno infrasettimanale contro il Cerignola diventa di vitale importanza per rilanciare le ambizioni dei rossoblu alla vittoria del campionato.

⛈️↔️ AVELLINO: Neanche l’esonero di Rastelli e il conseguente arrivo di Pazienza sono riusciti a sbloccare l’Avellino che ormai non vince da tempo immemore. Almeno questa volta non è arrivata la sconfitta contro un Foggia che ha avuto sempre il pallino del gioco e che in più di un’occasione ha sfiorato il gol vantaggio. Eppure al 94’ a Patierno grazie ad uno svarione della difesa rossonera era stata regalata su di un piatto d’argento l’occasione per spezzare la maledizione e regalare la prima vittoria di campionato ai lupi, ma il suo diagonale è finito fuori tra la delusione dei tifosi che al triplice fischio hanno sonoramente contestato la squadra. Bisogna trovare al più presto un risultato che possa invertire la rotta della stagione per non andarsi ad impantanare come successo l’anno scorso questa volta dopo un mercato veramente importante. L’Avellino ci proverà già giovedì sul difficile campo del lanciatissimo Potenza.