In attesa delle gare della quarta giornata ecco la condizione vista da noi delle squadre candidate alla promozione in serie B:
☀️⬆️😊BENEVENTO: Tra le 4 candidate alla vittoria finale (a cui sembra se ne siano aggiunte altre dopo queste prime 4 giornate) è la squadra che ha meglio figurato in questo turno infrasettimanale. Il Benevento di Andreoletti ci ha messo 20 minuti per prendere le misure al Taranto e da quel momento ha giocato sul velluto. Anche il gol preso a 15 minuti dalla fine su una palla ferma non ha causato grossi grattacapi e alla fine il Benevento è riuscito a portare a casa i 3 punti senza grandi patemi neanche nel finale. Una buonissima prestazione che conferma che questa squadra ha ancora grandi margini di miglioramento. In alcune circostanze sono piaciute le trame di gioco, che a volte sembra vengano provate timidamente a conferma che la squadra deve ancora convincersi del suo reale valore e potenziale. Se a tutto questo aggiungiamo che a questa squadra attualmente mancano ancora gente come Terranova, Agazzi, Ciano, Ciciretti, Alfieri e Improta, praticamente 6 top player, si ci accorge che per dare un giudizio definitivo sul “vero” Benevento dobbiamo aspettare ancora qualche settimana. Ma per adesso va bene così.
☀️🙂⬆️ AVELLINO: dopo un primo tempo di grande sofferenza dove in più di una occasione il Sorrento ha graziato i lupi, nella ripresa l’Avellino anche con un pizzico di fortuna è riuscito a portare a casa i 3 punti grazie al classico episodio. La vittoria fa morale e in questo momento è la cosa più importante per permettere a Pazienza di lavorare in maniera più serena in questo tour de force. Il tecnico arrivato da meno di una settimana è riuscito in 2 gare a portare a casa 4 punti e visto il momento non era dovuto. C’è molto da lavorare e bisogna ancora capire per quale motivo questa squadra non riesce ad esprimersi come dovrebbe. Il campionato di serie C è complicato e non aspetta nessuno. Per questo Pazienza dovrà provare presto a trovare la soluzione giusta che possa trasformare questo brutto anatroccolo in cigno e sblocchi la testa di qualcuno dei suoi.
⛅️⬇️😐 CATANIA: un brutto Catania quello andato in scena in quel di Monopoli. Dopo la bella prova interna contro il Picerno ci si aspettava una conferma per dare continuità alla prova offerta al Cibali, invece involuzione totale, con Chirico’, Di Carmine e Marsura con le polveri bagnate è mai pericolosi. Tabbiani al termine della gara con molta sincerità ha dichiarato che il punto a Monopoli è guadagnato e di questa serata pugliese salva solo il risultato. Lunedì al Cibali arriverà il Foggia e ci vorrà sicuramente un altro Catania per provare a tornare alla vittoria.
⛈️⬇️😕 CROTONE: ci è mancato poco che il Crotone capitolasse per la seconda volta consecutiva tra le mura amiche. Il gol incassato al 90’ poteva risultare mortifero, ed invece, fortunatamente ma anche con tanto cuore i calabresi dopo 2 minuti sono riusciti almeno a rimettere le cose in equilibrio. Il Crotone dopo la bella vittoria dell’esordio si è smarrito e sembra una squadra lontana parente di quella che l’anno scorso ha inanellato 80 punti finendo dietro solo ad un Catanzaro monstre. Il campionato per il momento ancora non ha indicato una squadra superiore alle altre e quindi il tempo per riprendersi un posto al sole c’è… ma allo stesso tempo non bisogna indugiare e perdere troppo terreno dalle prime della classe, altrimenti poi diventerebbe tutto più difficile se si cullano sogni di gloria.
☀️⬆️😊TURRIS E JUVE STABIA: in questa “puntata” del Meteo della C ci corre l’obbligo di dare una menzione e quindi un giudizio alle 2 capoliste del momento. Chi per un motivo e chi per un altro per adesso sono riuscite a mettere insieme 10 punti in 4 partite dimostrando di essere 2 squadre da affrontare con le molle. In particolare la Turris che in questo avvio è riuscita a sbarazzarsi di Benevento e Crotone che sono 2 candidate alla promozione e che anche ieri sera sotto di 2 reti a Messina alla fine è riuscita a strappare un importante pareggio. La Juve Stabia invece, partita a fari spenti, ha dimostrato anche contro il Potenza di poter dire la sua in questo campionato. In particolare sarà difficile per tutti andare a prendere punti al Romeo Menti di Castellammare che si conferma essere ancora una volta uno dei campi più difficili della serie C. Staremo a vedere se nelle prossime settimane queste 2 squadre continueranno a confermare quello che ci stanno facendo vedere in questo avvio.
☀️⬆️😊 CASERTANA: Volevamo prenderci qualche settimana in più per dare un giudizio sulla Casertana, ma 2 indizi fanno una prova: i falchetti potranno sicuramente recitare un ruolo da protagonista in questo torneo. Quando la condizione atletica sarà accettabile la Casertana potrà dimostrare davvero tutto il suo valore che sulla carta è alto per la categoria. Bisognerà capire a cosa potrà ambire la squadra di Terra di lavoro dopo il ripescaggio e il conseguente entusiasmo della piazza, accesso anche dal Presidente D’Agostino che è riuscito in sede di mercato a costruire una squadra di tutto rispetto. Aspettiamo qualche altra partita e poi daremo un giudizio più chiaro.