Gennaro Gattuso, dopo la trattativa non andata in porto con il Lione, sarà il nuovo allenatore dell’Olympique Marsiglia, secondo quanto riferito oggi dalle radio pubbliche francesi della catena di Radio France.
L’ex campione del mondo del 2006, 45 anni, è atteso in queste ore in città e potrebbe essere in panchina già sabato per la 7/a giornata di Ligue 1, con il Marsiglia impegnato in trasferta contro il Monaco. Gattuso sostituirà Marcelino, che ha lasciato la squadra all’ottavo posto, dopo la sconfitta per 4-0 domenica scorsa contro il PSG e i tifosi in rivolta.
La firma sul contratto fino a giugno 2024 con opzione per la prossima stagione – legata al raggiungimento di determinati obiettivi di squadra – è attesa già oggi, giorno dell’incontro decisivo tra le parti. Gli altri componenti dello staff tecnico sono Riccio, Perrone, Dominici, Tenderini, e Sangermani.
L’OM trova così il nuovo allenatore che cercava dopo le dimissioni dello spagnolo Marcelino, arrivato la scorsa estate in seguito al divorzio con il croato Igor Tudor. Nelle ultime due trasferte in panchina era andato Abardonado.
Dopo le prime sei giornate di Ligue 1, il Marsiglia è settimo in classifica con 9 punti a -4 dalla capolista a sorpresa Brest e sabato sera gioca sul campo del Monaco.