fbpx
Skip to main content

La Fiorentina ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di lottare per l’Europa. I viola hanno chiuso all’ottavo posto ma parteciperanno alla prossima Conference League dopo l’esclusione della Juventus. La squadra di Italiano potrà puntare sulla qualità e l’esperienza di Arthur. Inizio in campionato ottimo, con 17 punti raccolti nelle prime dieci giornate, sesto posto sognando la Champions, con il quarto posto a due lunghezze. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa della Lazio.

La Juventus deve riscattare un’annata decisamente negativa, condizionata anche dai 10 punti di penalizzazioni che hanno fatto scivolare il club al settimo posto in classifica. L’obiettivo dei bianconeri sarà quello di tornare in Champions League. Sulla panchina confermato Massimiliano Allegri. L’inizio è stato buono, con 23 punti raccolti nelle prime dieci giornate, secondo posto in classifica, a meno due dalla vetta occupata dall’Inter. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa contro l’Hellas Verona.

Le probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Beltran.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Kean.

POSSIBILE RISULTATO:2-1