fbpx
Skip to main content

Il Napoli bravo a metà e fortunato quanto basta si regala a Braga la prima vittoria nel girone di Champions. La squadra di Garcia gioca bene nel primo tempo e capitalizza poco il gran numero di occasioni da gol che riesce a creare, ma nella ripresa crolla atleticamente lasciando troppo campo ai portoghesi.

Dopo il vantaggio di Di Lorenzo a fine primo tempo, il Braga raggiunge il pareggio a sette minuti dalla fine della gara. A questo punto entra in scena la fortuna con un autogol di Niakaté  che li riporta in vantaggio al 42′.

Il risultato dà ragione a Garcia ma ancora troppi sono i lati oscuri mostrati dalla squadra per poter dire che i Campioni d’Italia abbiano ritrovato il passo della passata stagione.

“Fame? Ancora con questa fame… Nel calcio non deve mai mancare lo spirito di sacrificio e l’unione del gruppo, a noi sono cose mai mancate. Abbiamo dato dimostrazione di questo. E’ una vittoria importante per noi che ci dà tre punti in un girone difficile”. Così, dai microfoni di Mediaset, il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo dopo la vittoria dei campioni d’Italia a Braga.

“Abbiamo creato un po’ di palle gol ma non siamo riusciti a concretizzarle – dice ancora Di Lorenzo -. In Europa le partite sono difficili, abbiamo sofferto, ma abbiamo vinto”. (ANSA)