Il tecnico è stato in contatto con il club azzurro, e per ore è stato indicato come la scelta più probabile del presidente De Laurentiis, ma alla fine ha deciso di confermare la scelta di prendersi una stagione di relax dopo aver salutato il Tottenham.
Saltata – almeno per ora – la pista Conte, per il Napoli restano aperte due strade: tenere Garcia o scegliere un altro tecnico di qualità, sapendo che la scelta è sempre difficile a stagione in corso.
La lista è lunga anche se De Laurentiis questa estate ha saputo ben nascondere le operazioni di mercato e anche sul possibile cambio in panchina mantiene il riserbo. Tra i papabili torna di moda Christophe Galtier, il tecnico già ipotizzato in estate per sostituire Spalletti, reduce dal titolo con il Paris Saint Germain ma poi rimasto senza panchina dopo l’eliminazione agli ottavi di Champions League.
L’altra ipotesi porta a Igor Tudor, anche lui libero dopo una buona stagione al Marsiglia, dove ha ricostruito una squadra spaccata portandola al terzo posto in classifica. Tudor ha anche esperienza di panchine in Italia e a Marsiglia ha saputo dimostrare di poter guidare squadre di caratura europea. (ANSA)