Manca sempre meno alla scadenza del prestito firmato Oaktree – in ballo 275 milioni di euro con tasso di interesse al 12% – e Steven Zhang, numero uno dell’Inter, deve capire cosa fare: tenersi il club rifinanziando la cifra con il fondo californiano, oppure vendere lasciando i nerazzurri ad alto livello.
L’ imprenditore orientale è ad un bivio: col fiato sul collo del presidente c’è Investcorp, interessata ad investire sui 19 volte Campioni d’Italia. In tal senso smentite dagli Emirati Arabi non sono arrivate.
I conti dell’Inter sono in deciso miglioramento, una ulteriore spinta per i potenziali investitori. Dal canto suo però, Zhang vorrebbe cercare di tenersi in tutti i modi il club: la priorità quindi, è restare al comando della nave. Per farlo, e continuare a vincere, è necessario però rifinanziare il debito con Oaktree:i tempi sono stretti, e a non aiutare sono pure i tassi di interessi, al momento altissimi.
Per questo è già in cantiere il piano B, ossia la cessione. Le voci che riportano di un forte interesse di Investcorp sono pressanti: dagli Emirati Arabi ribadiscono di come il fondo sia alla ricerca di capitali per procedere con l’affare. Nessuna smentita quindi: per i più una ammissione che qualcosa bolle in pentola.