“Una vittoria di stampa internazionale, erano partiti così così ma nella ripresa sono stati fantastici. E dopo il gol hanno continuato ad aggredire senza rischiare, bravissimi. D’altronde se il pallone lo tieni tu, gli avversari hanno meno occasioni: a me sembra logico ma le squadre italiane non sempre si comportano così, l’Inter invece lo ha fatto”. Sono queste le parole di Arrigo Sacchi, dopo l’esaltante vittoria dell’Inter sul Benfica.
E ancora: “L’Inter mi è piaciuta perché ha praticato un calcio europeo, meritava il secondo e il terzo gol. Se continuerà a giocare così potrà fare paura a tutti e nessuna impresa le è preclusa: quando vedo una squadra compatta dove tutti si aiutano, mi esalto”.
Il consiglio di Sacchi a Inzaghi: “Continui su questa strada, senza timori: sia convinto delle sue idee. Raramente ho visto una squadra italiana dominare così una squadra portoghese. L’importante è che tutti gli elementi della squadra restino attivi, a prescindere che abbiano la palla o meno, senza creare spaccature tra i reparti. Ma Simone queste cose le sa: ancora complimenti”.