La Juventus ha svelato la terza maglia targata Adidas della stagione 2023/2024: un kit che è un omaggio “all’era industriale e all’architettura di Torino”.
Un terzo kit attraverso il quale il club rende omaggio alla città di Torino dal punto di vista dell’architettura e dell’impatto in termini di rivoluzione industriale, evidenziato dal colore antracite.
“Come omaggio all’incredibile architettura di Torino – spiega Adidas in una nota – il nuovo Third Kit mostra un motivo scelto per riflettere le texture e le superfici delle famose strutture di questa grande città. Il colore di base è l’antracite, una tonalità inestricabilmente legata al patrimonio industriale della città di Torino. La nostalgia continua, data la scelta della tonalità dominante, celebrando anche una lunga serie di leggendari portieri della Juventus, ispirati dal colore che è diventato sinonimo delle loro maglie nel corso degli anni.
L’utilizzo di un kit per giocatori di movimento crea qualcosa di unico, dato che ricolloca queste icone del club al centro dell’azione: in mezzo al campo”.
Il design è caratterizzato da una finitura retrò con colletto nero con abbottonatura in stile Henry e dalle tre strisce adidas in grigio su ogni manica. La versione da campo della maglia è realizzata con la tecnologia Heat.Rdy, ottimizzata per far sentire i giocatori a proprio agio. La versione per i tifosi è dotata della tecnologia Aeroready, che utilizza materiali assorbenti e traspiranti per mantenere il corpo asciutto. Entrambe le versioni della maglia sono state realizzate con materiali riciclati al 100%.
Il nuovo Third Kit Juventus sarà indossato per la prima volta in campo nel debutto in campionato contro l’Udinese il 20 agosto.