Gianluigi Buffon, prima stagione da ex, commenta la nuova Serie A sulla Gazzetta dello Sport: “Vedremo un campionato bello, spettacolare. Per la prima volta dopo tanto tempo non avremo una delle solite big, penso a Juve, Inter e Milan, con lo scudetto sulla maglia. Sarà il Napoli, che ha fatto un campionato memorabile, a partire in vantaggio. Sono curioso di vedere che cosa succede. Le mie favorite sono Napoli, Inter e Juve favorite per lo scudetto. Per la zona Champions, oltre a queste tre, aggiungo Milan, Lazio e Roma. La Juve? Il fatto di non dover giocare le coppe può essere alla lunga un fattore determinante.”
E sul Milan: “”Probabilmente è la squadra che mi intriga di più. Mi interessa capire come Pioli, che ha già dimostrato di essere bravissimo, riesce a mettere insieme tanti giocatori di Paesi diversi. È una sfida affascinante”.
Mentre sulle neo promosse: “Le tre neopromosse sono quelle che, probabilmente, incontreranno maggiori difficoltà. Ma il Cagliari, nella lunga volata per la salvezza, parte avvantaggiato avendo in panchina un allenatore esperto e bravo come Ranieri. E il Verona credo si sistemerà meglio perché c’è un ottimo tecnico come Baroni”.
Per concludere: “Spero che la squadra-sorpresa sia l’Atalanta, ho un debole per la Dea e mi piace la filosofia di Gasperini. Attenzione anche a Fiorentina e Bologna. Tra i giovani terrei d’occhio Baldanzi”.