Ospite del programma “Supertele” di Dazn, Gigi Buffon parla della ‘sua’ Juve e delle prospettive dei bianconeri per questa stagione. Per l’ex portiere bianconero la Juventus sarà l’avversario numero uno dell’Inter per lo scudetto: “La Juve – ha spiegato – sta attraversando un periodo nel quale ogni settimana c’è un caso. Così è impossibile annoiarsi. La miglior medicina in situazioni del genere sono le prestazioni e le vittorie come quelle contro la Lazio perché danno fiducia e relegano nei bassifondi le polemiche. La Juve poteva competere per lo scudetto già lo scorso anno, ma a causa delle vicissitudini che ha affrontato, non è mai stata in corsa. Adesso ha la stessa squadra e ne vedo poche di rose così competitive. L’Inter forse è più completa, ma ha gli impegni in Champions che peseranno, mentre Allegri potrà preparare un incontro a settimana.”
Sulle vicende Pogba e Bonucci: “È un dispiacere quello che è successo a entrambi perché li conosco e conoscevo bene la Juve, visto che ora a parte il mister e un paio di figure tutto è stato stravolto. Non conoscendo le persone che guidano adesso la società, però, non voglio sputare sentenze”.
Ha raccontato, inoltre, anche delle nuova avventura in Nazionale: “È molto bello questo nuovo ruolo, è stimolante. Sono stato accolto benissimo da tutti, ma soprattutto dal mister e dal suo staff che mi hanno coinvolto dal primo minuto in quello che è il loro lavoro. Anche con i ragazzi è importante creare una buona empatia per essere credibili ed efficaci. Spalletti? Sono sempre abbastanza onesto quando faccio le analisi. Con la Macedonia abbiamo avuto cinque occasioni clamorose nel primo tempo. Non scordiamoci che negli ultimi cinque anni, con la Macedonia abbiamo vinto soltanto una volta al novantesimo”.