“Danni di natura professionale e d’immagine” la motivazione per la richiesta di risarcimento economico avanzata da Leonardo Bonucci al club Bianconero.
Il difensore, passato all’Union Berlin dopo essere stato messo ai margini della Juventus, ha deciso di intraprendere le vie legali contro la società torinese, dando seguito all’azione giudiziaria prevista dall’accordo collettivo.
L’ex bianconero contesta la mancanza di adeguate condizioni di allenamento e di preparazione messe a disposizione della Juventus nel corso del precampionato, una volta deciso di separarsi dal giocatore che non si è più potuto allenare con il resto del gruppo né frequentare gli stessi spazi. Situazione che, come sostengono i legali di Bonucci, ha causato danni di natura professionale e di immagine all’atleta.
A tal proposito lo stesso giocatore ha precisato che qualsiasi somma dovesse scaturire da questa richiesta come risarcimento economico, sarà interamente devoluta a Neuroland, associazione che sostiene le famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di neurochirurgia pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino e Live Onlus.