fbpx
Skip to main content

Il Barcellona quest’anno non vuole correre alcun rischio e, memore di quanto è accaduto nelle ultime due stagioni – in entrambe le occasioni i blaugrana sono arrivati terzi nel proprio girone, retrocedendo così in Europa League – è partito forte anche in Champions League. La squadra di Xavi ha messo le cose in chiaro prima sommergendo di gol l’Anversa (5-0) e poi battendo di misura il Porto all’Estadio do Dragao, trafitto tre settimane fa da una rete di Ferran Torres (0-1) al termine di un match molto equilibrato.

Il Barcellona deve fare i conti con qualche assenza di troppo (Lewandowski, Raphinha, De Jong, Koundé e Gavi) ma dovrebbe comunque riuscire ad avere la meglio sullo Shakhtar Donetsk in una gara potenzialmente prolifica, da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Barcellona-Shakhtar Donetsk

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen: João Cancelo, Araújo, Christensen, Alonso; Fermin Lopez, Romeu, Gündoğan; Yamal, Ferran Torres, João Félix.
SHAKHTAR DONETSK (4-3-3): Riznyk; Konoplia, Bondar, Matviyenko, Azarov; Bondarenko, Stepanenko, Sudakov; Zubkov, Sikan, Newerton.