fbpx
Skip to main content

Tutto pronto per la sfida Sinner-Shelton, match valido per gli ottavi di finale, del torneo Atp Masters 1000 di Shanghai. Jannik Sinner a Shanghai ha ottenuto il pass per le Atp Finals di Torino, uno dei principali obiettivi stagionali, grazie al successo ottenuto al secondo turno sull’americano Giron.

Ma ora viene il bello. E nel mirino dell’azzurro, salito alla quarta posizione nel ranking – in passato, tra gli italiani, c’era riuscito solo Adriano Panatta – c’è il secondo Masters 1000 della sua carriera dopo il trionfo dello scorso agosto a Toronto.

Quella tra Sinner e Shelton potrebbe diventare una “classica” negli anni a venire. L’azzurro a Shanghai sta scontando le fatiche di Pechino ma contro Baez se l’è cavata alla grande dopo un primo set da dimenticare. Vedremo come si comporterà con il big server statunitense, giocatore mancino che fa principalmente affidamento sulla potentissima battuta e sulla combinazione servizio-dritto. I campi lenti di Shanghai, tuttavia, potrebbero dare una mano a Sinner, in grado di disinnescare il “diamante grezzo” di Atlanta.