fbpx
Skip to main content

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si affronteranno nella semifinale dell’ATP di Pechino. L’italiano va a caccia della prima Finale in Cina, dovendo però fare i conti con il n.2 del mondo. Lo spagnolo, anch’egli esordiente in questo torneo, ha voglia di proseguire anche per portare avanti il progetto “n.1 ATP”.

Ambizioni, però, le ha anche Sinner che, in caso di successo odierno contro Alcaraz, salirebbe alla posizione n.4 del ranking, eguagliandola miglior posizione in classifica di tutti i tempi di un italiano nel tennis. Non sarà semplice per le grandi qualità dell’iberico e anche per come Jannik arriva all’appuntamento.

Sinner in un’intervista recente, infatti, ha ammesso di non sentirsi, al momento, allo stesso livello di Alcaraz, ritenendo il paragone tra i due ancora un po’ troppo forzato. I numeri però non mentono. E guardando i precedenti è sotto gli occhi di tutti che Alcaraz soffra parecchio il gioco dell’altoatesino, capace di batterlo tre volte su sei nel circuito principale. L’incognita, tuttavia, è rappresentata dai problemi fisici dell’italiano, che sembra essere meno in forma rispetto allo spagnolo, apparso decisamente più solido. Sinner gli darà filo da torcere ma difficilmente riuscirà ad aggiudicarsi almeno un set.