fbpx
Skip to main content

L’Arabia Saudita bussa anche alla porta della Juventus. Nel mirino dei ricchissimi club del paese mediorientale è finito, infatti, Alex Sandro. Il 32enne brasiliano è ancora legato alla Signora da un anno di contratto a 6 milioni di euro netti di stipendio, dopo che nel finale della stagione appena conclusa era scattato il rinnovo automatico, al raggiungimento del tetto di presenze prefissato nell’accordo tra le parti.

La permanenza di Alex Sandro era stata concordata da Allegri con la dirigenza, a campionato finito, però, alla Juve hanno cambiato idea, cominciando a cercare una sistemazione per il difensore. Impresa ardua, dato il suo emolumento da top player.

In più, dall’entourage del calciatore era arrivato un chiaro messaggio: Alex Sandro si muoverebbe solo per una ricca offerta dalla Premier o dall’Arabia. Tanto che ancora non si hanno certezze sul club coinvolto (prassi comune con i sauditi…), sebbene alcune fonti indichino l’Al Nassr come meta più probabile. La speranza del club bianconero è che l’offerta soddisfi soprattutto Alex Sandro, perché la sua cessione, fosse anche a zero, genererebbe un bel risparmio. Quasi 12 milioni lordi. Magari utili sul mercato. L’eventuale addio del brasiliano, infatti, potrebbe poi portare la Juve a considerare un’entrata in difesa, ovviamente a costi più contenuti dell’ex Porto, in termini di ingaggio.